9^ di Andata – Campionato Regionale – Girone F
Domenica 26 Novembre 2017 – Ore 18,30
PalaVisconti – Centro Sportivo – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)
Parziali: 22/15 – 8/20 – 21/13 – 17/31
Tabellini Visconti: Bonardi A. 2, Finardi R. 10, Colpani S., Longo S. 13 (1 Tripla), Monticelli D. 8 (2 Triple), Castagna S. , Lecchi S. 25 (6 Triple), Dogadi G., Allevi S. 5, Pallotta A., Daz F. 2, Possenti N. 3 (1 Tripla).
Falli di Squadra: Visconti 27 – Cologno 24
Tiri Liberi: Visconti 7/11 (63,64%) – Cologno 17/32 (53,12%)
Tiri da 3: Visconti 10 (Lecchi 6, Monticelli 2, Longo, Possenti) – Cologno 8
Allenatore: Silvio Devicenzi
Vice Allenatore: Matteo Boschi
Arbitri: D’Amone Virginia – Lasagna Samuele
“Grande partita del Visconti… senza 2 punti!!!”
Sembrava la volta buona quando, nel 4° quarto, i GialloBlu rimontano dal -14 a +3 spaventando i forti avversari del Cologno (ora 6 vinte e 3 perse).
Primo quarto di marca brignanese; l’attacco gira a mille con Finardi che fa impazzire la difesa colognese con penetrazioni fulminanti. Poi gli ospiti prendono le misure alla difesa a zona e la partita viaggia in equilibrio fino all’intervallo.
La ripresa del gioco è tutta a favore del Cologno che, con l’esperienza di Francioni, riesce a saltare la difesa pressante del Visconti raggiungendo facilmente il canestro brignanese. Ma proprio nel momento di maggior difficoltà, il collettivo fa la differenza. Trascinati dai tiri da 3 di Lecchi e Monticelli la difesa prende fiducia ed in pochi minuti, rubando palloni ed andando al tiro velocemente, viene ribaltato il punteggio.
Nel finale le energie fisiche e mentali calano ed il Cologno riprende in mano il gioco punendo la difesa del Visconti sia col tiro pesante che con rimbalzi d’attacco.
Purtroppo c’è da segnalare l’ennesimo infortunio: Monticelli che dovrà rimanere a riposo per oltre un mese per i postumi di una brutta distorsione rimediata qualche tempo fa.
La squadra sta reagendo in modo positivo nonostante la classifica. Il gioco d’attacco migliora e si sta rafforzando la consapevolezza di poter competere con chiunque. Venerdì 1 dicembre si va in casa della seconda in classifica Mandello (7 vinte e 2 perse), una bella occasione per continuare il percorso di esperienza intrapreso e vedere all’opera qualche Under 18 in sostituzione degli infortunati Brambilla e Monticelli.
Forza Visconti!
Coach Silvio
Prossimo Appuntamento: Venerdì 01 Dicembre, alle ore 21,15 in trasferta a Mandello del Lario (LC)