7^ di Andata – Classificazione Girone BG1 GOLD
Domenica 25 Febbraio 2018 ore 18,30
Palazzetto dello Sport – Via Volta – Villongo (BG)
Tabellini Visconti: Aresi A. 2, Casirati P. 6, Cedro A. 3, Colpani S. 9, Dogadi G. 7, Ghisletti E 2, Pallotta A. 8, Paravella L. 18, Pavesi S. 3, Rossoni G. 10.
Allentatore: Silvio Devicenzi
Accompagnatore: Gianluca Alchieri
Arbitro: LUCIDO STEFANO NICOLO’ FORTUNATO di ROGNO (BG)
I ragazzi dell’under 18 affrontano nell’ultima giornata di andata, il Sebino Basket.
La partita non inizia nel migliore dei modi per il Visconti che comunque riesce a chiudere il quarto sopra.
Nel secondo quarto la situazione è la stessa e i ragazzi continuano a giocare disorganizzati in attacco e poco attenti in difesa… concludendo il secondo quarto sopra di 2 punti.
Nel terzo quarto c’è una discesa generale e i padroni di casa riescono a ribaltare la situazione superando i nostri e portandosi sopra anche di 11 punti.
La situazione permane per quasi tutto il resto della partita fino a 2 minuti dalla fine quando i nostri tirano fuori gli attributi e dimostrano come sanno giocare. A 7 secondi dalla fine sul 68pari, viene fischiato un fallo a uno dei nostri regalando così 2 tiri liberi agli avversari che non perdono l’occasione per segnare.
Coach Devicenzi non perde secondi preziosi e chiama minuto spiegando lo schema ai ragazzi che avrebbe portato al pareggio; lo schema non esce nel migliore dei modi e l’ultimo tiro esce un po’ improvvisato.
La partita si chiude così 70-68 per i padroni di casa… con una sconfitta che pesa molto ai nostri ragazzi vista la posizione non ottima in classifica.
Il Visconti chiude quindi il girone d’andata con 3 vittorie e 4 sconfitte, sicuri di poter dare molto di più, si preparano alla partita di Giovedi contro Alto Sebino, partita fondamentale per riportare su il morale e la voglia di giocare dei ragazzi.
Forza Ragazzi!!!!
Andrea Pallotta
Prossimo Appuntamento: Giovedì 1 Marzo, alle ore 19,15 in trasferta a Rogno contro Basket Alto Sebino (5 vinte – 2 perse) per la 1^ di Ritorno.