2^ di Ritorno – Classificazione Girone BG1 GOLD
Lunedì 12 Marzo 2018 ore 19,45
Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)
Parziali: 24/11 – 17/13 – 13/7 – 28/15
Tabellini Visconti: Ghisletti P. 9, Cedro A. 2, Rossoni G. 18, Colpani S. 2, Paravella L. 17, Castagna A., Dogadi G. 8, Pallotta A. 12, Defendi A. 2, Casirati P. 6, Aresi A. 4, Pavesi S. 2.
Allentatore: Silvio Devicenzi
Vice Allenatore: Matteo Boschi
Tabellini Sondrio: Hu 11, Bravo 6, Nicola, Mafessoni 1, Marconi 2, Bissono 6, Marchetti 6, Marozzo 14.
Allenatore: Bongini
Arbitro: Sozzi L.
Falli Squadra: Visconti 15 – Sondrio 12
Tiri Liberi: Visconti 11/13 – Sondrio 8/12
Tiri da 3: Visconti 3 (Pallotta, Casirati 2)
Prima partita del girone di ritorno (in realtà è la seconda giornata), che vede i ragazzi del Visconti iniziare il match con decisione e portarsi subito in vantaggio di +5 grazie alle conclusioni da sotto canestro di Rossoni e Dogadi; Sondrio chiama il primo time out a metà del primo tempo e rientra più motivata, e spinge l’intensità difensiva dando filo da torcere ai brignanesi, che rispondono mantenendo comunque un buon vantaggio.
Distacco che permetterà alla squadra di casa di aggiudicarsi un parziale positivo dei primi due tempi. Al ritorno dall’intervallo, grazie a un buon gioco di squadra, dei buoni recuperi difensivi, azioni acrobatiche e una schiacciata di Paravella, la squadra di casa impone ai Valtellinesi il proprio ritmo ed energia, dominando gli ultimi due quarti, scrivendo a referto la vittoria di 40 punti. Vittoria servita alla squadra per avvicinarsi alla zona playoff e a recuperare lo spirito perso nelle ultime partite, necessario per giocare al meglio la prossima trasferta a Morbegno, che si giocherà Sabato 17 Marzo.
Alberto Defendi