10^ di Ritorno – Campionato Regionale – Girone B
Domenica 8 Aprile 2018 – Ore 16,00
PalaVisconti – Centro Sportivo – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)
Parziali: 17/9 – 14/17 – 7/18 – 14/15
Tabellini Visconti: Minuzzo L. 1, Devicenzi P. 4, Ferri M. n.e., Lecchi A. 27, Bettinelli F. 2, Vincenzi G. 10, Motta E. 4, Ferri A. (Cap) 2, Macculi G., Aboa K. 2, Venturati C.
Tiri Liberi: 18/26 (69,2%)
Tiri da 2: 17/52 (32,7%)
Tiri da 3: 0/3 (0,0%)
Falli Fatti: 21 – Falli Subiti: 22
Allenatore: Mario Quartana
2° Allenatore: Antonio Lecchi
Assistente: Claudio Devicenzi
Accompagnatore: Dionilla Coita
Arbitri: Amighetti F. – Tanfoglio S.
Una ottima partita ci permette di sperare fino alla fine contro la prima della classe!!!
E’ mancata davvero solo la vittoria domenica pomeriggio contro Sanga Milano, perchè quella giocata dalle ragazze è stata sicuramente una buonissima partita.
Partiamo bene soprattutto nella fase difensiva e questo ci permette di ripartire in velocità trovando inizialmente canestri nei primi secondi dell’azione. Alterniamo difese a zona e a uomo per tutto il match ottenendo discreti risultati. Andiamo al riposo lungo in vantaggio di 4 lunghezze (grazie anche a delle buone percentuali ai liberi). Nel secondo tempo le ospiti alzano le percentuali al tiro e ricuciscono subito il piccolo vantaggio acquisito. Non ci demoralizziamo nonostante il parziale di 2-12 e restiamo mentalmente in partita. Il match resta aperto fino alla fine: negli ultimi minuti le ragazze di Milano sono più precise al tiro e più pronte a ripartire in velocità trovandoci spesso impreparate. Peccato per alcuni errori nel finale che non possono però togliere nulla all’ottima prestazione delle Viscontine. Da sottolineare la prestazione individuale di Alice, autrice di 27 punti (con un 13/13 ai liberi!!!).
Ora testa alle prossime 3 partite, per chiudere al meglio la stagione.
Coach Mario
Prossimo Appuntamento: Venerdì 13 Aprile, alle ore 21,15 in trasferta a Rezzato (BS) contro Basket Più (Penultima in classifica con 4 punti. 2 partite vinte e 19 perse. All’andata 55 a 47 per il Visconti)
Photo Gallery by Giovanni Venturati