Domenica 29 Aprile 2018 – Ore 09,00
Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)
Campionato Non Competitivo
Ore 8,30 ritrovo; le galline cantano e tifano per noi! Le mamme tutte rigorosamente con gli occhiali da sole!
Sorge spontanea una domanda: i nostri “ragazzi” saranno abbastanza svegli per “lottare” contro l’armata Martinengo che già all’andata ci aveva battuto?
Si parte. Tanti tiri nostri ma nonostante i richiami del coach Antonio alle “marcature”, si aggiudicano il primo sesto i ragazzi del Martinengo con il parziale di 6-0.
Secondo/sesto: le nostre giovani promesse stanno più guardinghe e soprattutto riescono a centrare il canestro. Un tirato 10-8 ci porta in parità di tempi.
Terzo/sesto con una parola d’ordine su tutte del coach: “passarsela”. I ragazzi seguono i suoi consigli, tanti passaggi ed anche precisi ci portano ad avanzare vincendo 10-2.
Dopo l’intervallo, i nostri aquilotti sembrano aver appreso la lezione: “marcature e passaggi”: 12-2 per noi il parziale. Conduciamo così 3 tempi a 1.
Nel penultimo parziale i ragazzi iniziano ad aver il fiato corto e così la parola d’ordine del coach diventa “correre, correre, correre!”. Uno splendido gancio degli avversari all’ultimo secondo ci fa perdere 4-3 il parziale.
Ultimo e decisivo sesto: la paura avanza, sulla lucidità e sulle gambe dei giocatori ed in tribuna tra i genitori e tifosi pervenuti. Dopo solo 2 minuti di gioco, già 10-0 per gli avversari. Ancora un loro canestro e si rimane sul 12-0 fino alla fine. Diversi errori degli avversari ed una difesa allo stremo delle forze, ci porta alla vittoria finale, non per parziali (3-3) ma per punteggio: 35-34.
I ragazzi festeggiano nello spogliatoio con canti ed urla. Forza Visconti, ancora due gare per divertirsi e migliorarsi!
“Un Papà”…
Photo Gallery by Susy Cervi