9^ di Andata – Campionato Regionale – Girone B
Sabato 1 Dicembre 2018 – Ore 20,30
Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)
Parziali: 20/15 – 12/11 – 20/13 – 16/13
Tabellini Visconti: Minuzzo L. 7, Devicenzi P. 1, Ferri M. (Cap) 8 (2 Triple), Lecchi A. 7, Vincenzi G. 24, Motta E. 5 (1 Tripla), Carenzi A. 2, Devicenzi S. 12, Cortesi C. 2, Aboa K., Venturati C.
Allenatore: Mario Quartana
Aiuto Allenatore: Antonio Lecchi
Accompagnatore: Nilla Coita
Arbitri: Sassi D. – Montanari A.
Statistiche Visconti:
Tiri Liberi: 15/25 (60%)
Tiri da 2: 22/47 (46,8%)
Tiri da 3: 3/13 (23,1%)
Falli Fatti: 19 – Falli Subiti: 27
Palle Recuperate: 21 – Palle Perse: 18
Una partita quasi perfetta ci regala la vittoria contro Melzo!
Una partita davvero ben giocata quella di sabato sera in casa contro la forte squadra di Melzo.
Il primo quarto ci vede partire subito col piede giusto e andare in vantaggio di sei lunghezze con un miniparziale, che viene però ricucito immediatamente dalle ragazze ospiti con due canestri dalla lunga distanza. Il primo periodo vede un equilibrio generale nella partita così come il quarto successivo. Le padroni di casa danno l’impressione di avere qualche energia da spendere in più ma pagano alcuni piccoli errori di inesperienza dei quali ne approfittano le ospiti per restare attaccate alla partita. Si va alla pausa lunga con un vantaggio di 6 punti. Nel terzo periodo aumentiamo l’intensità difensiva e offensiva producendo palloni recuperati e trovando buoni tiri nei primi secondi dell’azione. Allunghiamo ancora le distanze e chiudiamo il terzo periodo con un vantaggio di 13 punti che non ci garantisce per nulla la sicurezza della vittoria, consapevoli del fatto che stiamo affrontando una squadra di tutto rispetto!
Finalmente, dopo 4 partite in cui non siam riusciti ad affrontare l’ultimo periodo con l’atteggiamento giusto, si vede una squadra che gioca fino al 40-esimo minuto con energia e soprattutto concentrazione. Non mancano palle perse in modo banale, ma l’attenzione nel rientro difensivo ci permette di non pagare troppo questi errori.
Chiudiamo sul punteggio di 68-52. Un risultato che premia pienamente il lavoro e la dedizione che stanno dimostrando le ragazze ogni settimana in palestra.
Una vittoria collettiva (ottima la distribuzione dei tiri tra tutte le giocatrici e soprattutto 21 canestri arrivati da assist!!) all’interno della quale ogni giocatrice ha dato il suo prezioso contributo nelle varie fasi del gioco. Dal punto di vista individuale ottima la prestazione di Giulia che è riuscita a trovare con continuità la via del canestro (24 punti alla fine per lei) ma soprattutto brave le compagne a cercarla nei tempi e negli spazi corretti.
Ora testa ai prossimi 3 impegni prima della pausa natalizia (impegni da non sottovalutare assolutamente!).
Coach Mario
Prossimo appuntamento Sabato 8 Dicembre alle 20,30, ancora in casa, questa volta contro Ardor Bollate.
Photo Gallery by Giovanni Venturati