1^ di Classificazione – Campionato Provinciale – Girone BG GOLD
Giovedì 10 Gennaio 2019 – Ore 20,00
Palestra Comunale – Via Lavello – Calolziocorte (LC)
Parziali: 35/17 – 7/17 – 20/10 – 7/26
Tabellini Visconti: Ghisletti E. 9, Cedro A. (Cap) 4, Rossoni G. 4, Paravella L. 21 (1 Tripla), Leoni D. 20 (1 Tripla), Pallotta A. 6, Defendi A. 2, Casirati P. 2, Lecchi P. 2, Meloni M, Molinai L., Marchesi S.
Allenatore: Matteo Boschi
Vice Allenatore: Mario Ferrari
Accompagnatore: GianLorenzo Molinai
Arbitro: Arrigoni M.
Alcune Statistiche:
Tiri da tre: 2/12 – Tiri Liberi: 10/17
Falli Fatti: 15 – Falli Subiti: 17
Palle Perse: 8 – Palle Recuperate: 13
Rimbalzi Difensivi: 23 – Rimbalzi Offensivi: 3
Stoppate: Fatte 3 – Subite 2
“…insieme si può fare…”
Riparte il campionato U18 dove i ragazzi Visconti hanno meritatamente conquistato il girone Gold , nel quale si incontreranno avversari di caratura importante.
La prima partita, di tre in sequenza in trasferta, viene giocata in quel di Calolziocorte contro i ragazzi della Bluceleste che venivano dalla fase di qualificazione Top 2.
I primi minuti di gara vedono le due squadre affrontarsi alla pari ma i bravi giocatori della Bluceleste, con una sequenza di triple, mettono una distanza nel punteggio agevolati anche dalla poca intensità dei nostri ragazzi forse dovuta al terreno di gioco molto scivoloso o dall’esordio in questa seconda fase e dal litigare col canestro in fase di realizzazione. Nonostante sembri una serata “no” i ragazzi Visconti non si disuniscono cominciando ad entrare in partita e grazie alla serenità, che ha alimentato la voglia di provarci trasmessa da coach Teo e Mario, rosicchiano punti fino al -8 alla pausa lunga.
Nel terzo quarto i giocatori di casa riprendono la precisione dalla linea dei tre punti e guadagnano +18 all’inizio dell’ultimo quarto. Ma da quel momento i nostri ragazzi danno dimostrazione di cosa significa “insieme si può fare” e il Visconti caparbiamente stringe le maglie in difesa, alza l’asticella in attacco e nonostante si lasciano sul ferro del canestro tanti tiri altrettanti fanno centro e il non mollare mai viene concretizzato a 13 secondi dal fischio finale con il canestro del sorpasso a +1 di Enrico che suggella una vittoria favolosamente cercata….
Tutti hanno contribuito ad ottenere il foglio rosa sia chi si è registrato a referto, dove il nostro Top Scorer è Lorenzo Paravella, ma anche chi non è riuscito a concretizzare; un grande grazie a Guido ed Andrea che hanno gestito con intelligenza i momenti più critici contribuendo a non far perdere la testa ai compagni, e un grande applauso a Damiano che ha giocato con il dolore nel cuore disputando una gara magistrale.
Una gran prima gara. ViscontI!… Go… oia!!!
Foto e Testo by Francesca
Prossimo appuntamento Lunedì 14 Gennaio alle ore 19,00, in trasferta a Busnago contro la Fortitudo Busnago, arrivata prima e imbattuta nel Girone di Qualificazione BG5.