5^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BGA
Domenica 17 Novembre 2019 – Ore 17,30
Palestra Scuole Medie – Via Beccaria – Rivolta D’Adda (CR)
Parziali: 12/16 – 20/10 – 10/21 – 16/12
Tabellini Visconti: Colpani S. 4, Di Bono D. 5 (1 Tripla), Marchesi S. 4 (1 Tripla), Meloni M. 20 (2 Triple), Molinai L. 8 , Stellato M. 3 (1 Tripla), Mineri A. 4, Longaretti G. (Cap) 7 (1 Tripla), Dal Fara A. 2, Ghidelli A. 2, Fatighenti A., Aresi A.
Allenatore: Ferrari Mario
Assistente: Boschi Matteo
Arbitro: Sig. Belloni Carlo di Rivolta D’Adda
“Faticoso Secondo Foglio Rosa”
Con una partita ben giocata a tratti i ragazzi GialloBlu conquistano meritatamente il secondo foglio rosa di questa stagione.
Nel primo quarto il Visconti parte bene con buone giocate e attenzione in difesa e chiude a proprio favore, nel secondo quarto la confusione e atteggiamenti poco cestistici innescati dagli esperti avversari e nei quali alcuni dei nostri ragazzi a volte cadono con atteggiamenti innervositi danno un minimo vantaggio ai padroni di casa.
Il terzo quarto è quello decisivo dove il Visconti fa proprio il risultato finale che mette a rischio negli ultimi minuti dell’ ultimo quarto con una gestione frettolosa del gioco. Sotto la guida del positivo capitan Gianni in generale i GialloBlu hanno trovato il modo di non mollare mai e dove Top Scorer è stato Michael.
Ancora diverse situazioni da migliorare da parte di tutti che certamente verranno analizzate e migliorate, soprattutto sotto l’aspetto dell’educazione sportiva e l’umile volontà di provarci sempre, fino alla fine, sapendo che gli avversari saranno in generale più esperti e che possono ricorrere a sistemi che possono essere libere interpretazioni del fair play. Ma proprio questo deve essere la chiave per crescere mantenendo i principi dello sport e del Visconti: il comportamento esemplare che costituisca un modello positivo e non premiare in alcun modo i comportamenti sleali, né adottarli personalmente.
Insieme si può continuare a crescere!
Testo e Foto by Francesca R.
Prossimo appuntamento Sabato 23 Novembre alle 20,30, tra le mura amiche del PalaVisconti, contro la formazione del Basket Stezzano.