Under 14 sulla strada giusta

3^ di Andata – Classificazione Girone Gold U14 maschile

Sabato 25 Gennaio 2020 – Ore 15,00

Palestra Rio Re, Albino

SERIANA BASKET-VISCONTI BASKET 87-74

Parziali: 14/26, 29/16, 27/16, 17/16

VISCONTI: Lorenzo Moretti, Alessandro Pinotti 3, Lorenzo Castelli, Filippo Vismara 5, Luca Menotti,  Aurelio Meda 8, Edoardo Penati 11, Tommaso Carminati 18, Loris Bongiorno, Emanuele Galbiati, Riccardo De Stefani 16, Stefano Leoni 13.

Allenatore: Matteo Boschi.

Assistente: Mario Ferrari.

ARBITRO: Gigante di Torre Boldone.

ALBINO – C’è modo e modo di perdere… L’Under 14 del Visconti ha scelto quello “migliore”. Impegnata nella piccola palestra di Albino (costruita su misura per la “fisicata” big di casa), la squadra di Matteo Boschi ha giocato una partita che conferma la bontà del lavoro svolto sin qui e della costante crescita del gruppo.

Alla fine il referto ha l’acre colore giallo, ma i motivi di rammarico sono altri e non tutti legati alla prestazione di capitan Leoni e compagni. I quali regalano ai presenti un primo quarto “deluxe”, lungo il quale la fortissima squadra di casa è totalmente annichilita. Dieci minuti da manuale del basket, ai quali il Visconti aggiunge anche buona parte del secondo tempo. La reazione della Seriana non si fa attendere: chili e centimetri iniziano a fare la differenza. Anche alcune sviste del giovanissimo arbitro (classe 2004…) aiutano i locali a serrare le fila.

Nella seconda parte della partita, la squadra di casa spinge sull’acceleratore e guadagna quella manciata di punti che alla fine risulterà essere decisiva. Con una situazione falli decisamente pesante, il Visconti però non alza bandiera bianca. Tutt’altro… In un paio di circostanze arriva in scia del Seriana.  Alla sirena finale il distacco è più che onorevole.

Al primo vero esame del girone Gold, l’Under 14 del Visconti dimostra di avere la capacità di giocarsela con chiunque.  Era la risposta che la società e lo staff si attendevano da questo gruppo. La strada è quella giusta. Adesso i ragazzi sanno benissimo quale direzione andrà percorsa…