4^ di Andata – Classificazione Girone Gold U14 maschile
Giovedì 6 febbraio 2020 – Ore 19,00
Palestra Via Montello, Merate
RHINOS ROBBIATE 52
UNDER 14 VISCONTI 80
PARZIALI: 11/23, 9/20, 16/13, 16/24
VISCONTI: Lorenzo Moretti 2, Alessandro Pinotti 14, Lorenzo Castelli, Gabriele Galli 2, Filippo Vismara, Luca Menotti 6, Aurelio Meda 8, Tommaso Carminati 17, Loris Bongiorno, Emanuele Galbiati, Riccardo De Stefani 13, Stefano Leoni 18.
Allenatore: Matteo Boschi.
ARBITRO: Avagliano di Merate.
MERATE –Terza vittoria in quattro trasferte consecutive per l’Under 14 del Visconti che dopo aver espugnato la tana dei Rhinos Robbiate balza al comando del Girone Gold.
Nel posticipo giocato giovedì sera, i ragazzi allenati da Matteo Boschi hanno impiegato pochi minuti per prendere le misure della palestra meratese. Poi hanno iniziato a difendere con tenacia e a fare scelte più che discrete in attacco, giungendo alla pausa lunga col confortante vantaggio di 23 punti: 43-20
Forse anche per questo, nella terza frazione i brignanesi hanno alzato per qualche minuto il piede dall’acceleratore, salvo poi rimettere le marce alte e condurre in porto una vittoria mai in discussione.
Al di là del risultato, è nuovamente positivo il fatto che coach Boschi abbia dato adeguato minutaggio a tutti e dodici i ragazzi a referto, ottenendo indicazioni positive.
E’ già ora di tornare in campo per l’Under 14 e, stavolta, il palcoscenico sarà quello del palazzetto dello sport di Via Fontanine: per la quinta giornata di andata del girone Gold, sabato 8, alle 15.30, ospite a Brignano ci sarà la forte squadra del Bernareggio, una di quelle che condivide il primo posto con il Visconti.