“High Five!”, dammi il 5… Viaggio all’interno della Squadra, alla scoperta dei nostri idoli in maglia GialloBlu.
Parte questo Giovedì l’appuntamento settimanale con la rubrica diretta a conoscere al meglio le Ragazze e i Ragazzi delle Prime Squadre Visconti.
Iniziamo con due Viscontine: Laura e Carolina.
Nome: Laura Minuzzo
Soprannome o Nick: Lally
Età (compiuti): 20
Dove abiti: Treviglio
Cosa fai nella vita: Studentessa di Scienze Motorie al 2° anno e Istruttrice di MiniBasket
Progetti futuri: Laurearmi, passare alla Magistrale e trovare lavoro come Insegnante
Ambizioni personali e sportive: A livello sportivo sono contenta di essere arrivata dove sono ora; vorrei continuare ancora per anni e fin quando possibile a giocare a Basket, e riuscire a trasmettere ad altri questa passione. A livello personale costruire una famiglia e diventare una brava mamma…
Sogno proibito: Sono molto realista, e mi viene difficile sognare qualcosa che so già che non si realizzerà; però mi piace l’idea di svegliarmi una mattina e partire di punto in bianco per un lungo viaggio, scegliendo la meta al momento, senza troppi pensieri.
Hobby, interessi: Cucinare, soprattutto i dolci. Stare con i bambini, specialmente i più piccoli. Praticare Sport.
Adori…: I bambini! Sono stupendi! Adoro stare con loro. Poi adoro stare con gli amici e condividere con loro ciò che ci piace. Andare al cinema, a vedere film comici. Andare al mare, in particolare al sud.
Non sopporti…: Vedere film drammatici (specialmente in questo periodo!) e i film di fantascienza (sono realista!). Poi non sopporto le persone false, e coloro che cercano a tutti i costi di trovare il peggio di te.
Il tuo ricordo più bello: Le vacanze passate al mare, con i nonni! Momenti indimenticabili che porterò sempre dentro di me.
Dicono di te: Che sono impulsiva. Che sono sempre convinta delle mie idee e difficilmente le cambio. Che sono molto insistente e riesco sempre a ottenere ciò che voglio. Tendo comunque a chiedere parere a chi mi sta vicino. Che metto il massimo impegno in ciò che faccio, e che se qualcosa non va bene me lo si legge in faccia. Che sono propositiva, affidabile e scherzosa, ma riconosco il momento di serietà.
——————————-
Nome: Carolina Venturati
Soprannome o Nick: Puella Carola
Età (compiuti): 18
Dove abiti: Brignano Gera D’Adda… a 300 metri dalla Palestra!
Cosa fai nella vita: Rido un sacco!!! A parte scherzi… vado a scuola (per ora non fisicamente!). Studio, sono al 5° anno di Liceo Linguistico, al Galilei di Caravaggio.
Progetti futuri: Mi piacerebbe lavorare in giro per il mondo! Frequentare tanto Germania e Francia. Mi piacciono le lingue!
Ambizioni personali e sportive: Ambizioni sportive no, perché so benissimo di avere dei limiti, ed è già tanto il livello in cui mi trovo ora; se qualche anno fa sognavo di essere “la prima ragazza italiana a schiacciare”, ora sono consapevole che non potrò mai giocare in serie A…forse perché ho poca stima e fiducia di me stessa. A livello personale, in questo periodo di incertezze, non ho idee molto chiare. Mi piacerebbe però imparare il linguaggio dei sordomuti, sì. Ah! Anche imparare a ballare in modo eccellente i balli latino-americani.
Sogno proibito: Recitare! Fare una parte in un film di Leonardo Pieraccioni! Quelli bellissimi, tipo Il Ciclone o Fuochi d’Artificio…
Hobby, interessi: Mi piace fare volontariato. Aiuto spesso in Oratorio (stare con i bambini, aiutarli a fare i compiti, organizzare i giochi). Poi cantare, tanto, e ballare (in casa, da sola!).
Adori…: Tenere estremamente pulita la mia casa, specialmente la mia camera da letto, pulita e ordinata. Tenere la mia vita ben organizzata.
Non sopporti…: Quando i miei piani e progetti vengono scombussolati da fattori esterni, da qualcosa o da qualcuno!
Il tuo ricordo più bello: Le feste del Visconti Basket! Tipo il “Play Day”. Tantissima gente, tutti insieme, appassionatamente, bambini, giocatori, genitori, nonni, zii, amici… Bellissimo!
Dicono di te: Che mi piacciono un sacco i ragazzi… specialmente quelli biondi con gli occhi azzurri. Che penso sempre ai ragazzi – beh, in parte è vero… Comunque, che sono spiritosa, che non mi vergono quasi di nulla, che sono un po’ spavalda (?). Forse in parte è vero…