Primi due punti in campionato ottenuti in casa di Romano di Lombardia nei minuti finali di una partita giocata bene a sprazzi.
ROMANO BASKET 47
VISCONTI BRIGNANO 49
VISCONTI: Venturati 5, Cattaneo, Capitanio 2, Bertoncini 6, Nisoli 16, Rozzoni 2, Volpi, Pinotti 17, Zanga 1. All: Villa. Dir. Nisoli.
MARTINENGO – Una partita vinta più volte, quella che gli Under 14 hanno giocato alla palestra di Martinengo opposti a Romano di Lombardia. I ragazzi di Marco Villa, nel corso del match, hanno più volte guadagnato rassicuranti margini di vantaggio, poi svaniti soprattutto per errori e disattenzioni. Nel finale, però, con grande caparbietà e il giusto entusiasmo, con i canestri di Mattia Nisoli e Kevin Pinotti, il Visconti ha preso la strada verso il primo referto rosa della stagione.
«Sono molto soddisfatto della reazione finale dei ragazzi – commenta coach Villa – e della vittoria. Dovrà servirci da sprone per lavorare ancora più intensamente in allenamento. D’ora in poi dovremo cercare di evitare quegli errori che, nello specifico della partita vinta con Romano, ci hanno impedito di chiudere anzitempo ogni discorso dopo aver guadagnato buoni vantaggi».