U15 FEMMINILE/Ultimo quarto col turbo innestato

Il parziale di 13-2 nel tempo conclusivo ha permesso alle viscontine di scrollarsi di dosso Usmate e cogliere la seconda vittoria consecutiva

VISCONTI 51
USMATE 35
VISCONTI: Giroletti 2, Casirati 12, Ciardo 1, Cucchi 12, Belloli 6, Leonardi, Trevisan 8, Cortinovis 7, Vailati 3. All. Quartana. Ass. Dionigi.

BRIGNANO – Seconda vittoria per le Under 15 Visconti che fanno valere il fattore campo nella partita giocata e vinta con le pari età dell’Asd Usmate. Per avere la meglio, però, le ragazze di coach Quartana e di Martina Dionigi hanno dovuto aspettare l’ultima frazione, ben giocata, che ha prodotto il decisivo parziale di 13-2 che ha definitivamente spento le velleità delle blu ospiti.

«Nei primi tre quarti – commenta coach Q – non siamo riusciti a dare ritmo al nostro gioco, faticando con le spaziature in attacco e consentendo ad Usmate di restare sempre vicina nel punteggio. Mi ha invece soddisfatto l’atteggiamento tenuto nell’ultimo tempo quando siamo riusciti ad alzare la pressione e a stenderci meglio in contropiede. Abbiamo così trovato soluzioni semplici ed efficaci che ci hanno permesso di prendere il largo».