UNDER 13/La strada è tracciata, avanti così

La prima fase della stagione si chiude con l’ammissione al Girone Plate, frutto della rigogliosa semina di un gruppo di ragazzi cresciuto sotto tutti i punti di vista

VISCONTI BRIGNANO 56
ALTO SEBINO 35
PARZIALI: 16-8, 11-10, 13-6, 16-11
VISCONTI: Bertoncini 8, Badoni, Castelli 2, Milesi 3, Cattaneo 3, Mapelli, Longoni 2, Maskhi, Venturati 8, Riemma 2, Bonardi 24, Recanati 4. All: Magni. Ass. Minuzzo. Dir. Venturati.

BRIGNANO – Mentre scorrono gli ultimi secondi dell’ultima partita della prima fase, Cristian Magni e Laura Minuzzo guardano i loro ragazzi, col sorriso stampato sul volto e quella sensazione di orgoglio e soddisfazione che è comune a chi sa di aver ben lavorato.

L’Under 13 di Visconti chiude la fase ascendente della stagione superando agevolmente Alto Sebino al termine di una gara guidata sin dalla prima palla contesa, ottiene la nona vittoria su dieci partite, ma non solo: «La crescita di questo gruppo è stata esponenziale sotto tutti i punti di vista – sottolinea Cristian Magni – e partita dopo partita, i ragazzi lavorando con costanza ed entusiasmo in palestra, hanno acquisito una sempre maggior consapevolezza che li ha portati a “confezionare” una serie di prestazioni decisamente di livello».

Prestazioni sfociate nell’ammissione al Girone Plate: «Il livello salirà ma noi lo sappiamo. Non c’è nessuna pressione legata al risultato, perché il nostro unico obiettivo è quello di continuare nel nostro percorso con identica solerzia negli allenamento e lo stesso entusiasmo. Mettendo tutto ciò sul piatto della bilancia – conclude Magni – sono certo che continuando così al “nostro” traguardo ci arriviamo di sicuro».