Visconti cala il tris in Divisione Regionale 2

Ottima prova corale di Brignano che conquista San Pellegrino Terme

SAN PELLEGRINO 55
VISCONTI BASKET 71
PROGRESSIVI: 13-15, 29-33, 40-47.
VISCONTI BASKET: Rigon 10, Del Prato, Menotti 2, Cedro 2, Penati 11, Brambilla 3, Ste. Leoni 2, Dam. Leoni 13, Seb. Leoni 10, Castellazzi 12, Nisoli 6, Nichi. All: Michele Lanzeni, Matteo Boschi. Prep. Atl.: Riccardo Comaschi.

SAN PELLEGRINO TERME – Grazie ad una prova corale di ottimo spessore, il Visconti incassa il terzo referto rosa su tre incontri disputati (il secondo consecutivo in trasferta) e continua a veleggiare nei mari dell’alta classifica del girone Est A di Divisione Regionale 2.

I ragazzi dei coach Lanzeni e Boschi hanno dovuto impegnarsi a fondo per avere ragione dell’ottima squadra di casa, rimasta in scia per tre quarti. Con il passare dei minuti, una più accurata intensità difensiva e ottime scelte in attacco, hanno permesso a Brignano di prendere il largo, inserendo il pilota automatico nelle fasi conclusive della partita.

La svolta è arrivata nei primi minuti del quarto tempo, che Visconti ha iniziato con sette punti di vantaggio da gestire: quattro triple in un “amen” firmate da Damiano Leoni, Edoardo Penati e Sebastiano Leoni (due volte a suggello della sua miglior prestazione stagionale) intervallate da una efficace azione offensiva del positivissimo Luca Castellazzi (12 punti, 2/3 da 3, 4/4 ai liberi) hanno permesso al Visconti di costruire la doppia cifra di vantaggio, poi gestita sino alla sirena. A testimonianza della più che buona prova corale c’è l’equa distribuzione di punti (cinque in doppia cifra) e minuti dati a tutti e dodici gli iscritti a referto. Da segnalare la “doppia doppia” di Damiano Leoni con 13 punti e 13 rimbalzi.