DR2/On th road è un bel Visconti

L’ottima prestazione sul campo di Mapello per i ragazzi di coach Boschi vale il primato in classifica

THREE BASKET MAPELLO 47
VISCONTI BASKET 63
PARZIALI: 12-16, 8-15, 11-15, 16-17.
VISCONTI: Rigon 27, Del Prato 3, Menotti, Penati, Brambilla, Spila 2, St. Leoni, Dam. Leoni 16, Seb. Leoni 6, Nisoli 5, Castellazzi 4. All: Boschi, Lanzeni. Prep. Atl. Comaschi.

MAPELLO – Torna subito alla vittoria la DR di Visconti Basket che riprende la marcia dopo il “semaforo rosso” trovato con Treviolo. Espugnando il campo di Mapello, i ragazzi di Boschi e Lanzeni, per effetto degli altri risultati della 5ª giornata di andata, si ritrovano nel “drappello” di 5 squadre che guida la classifica a quota 8.

A Mapello, capitan Sebastiano Leoni e compagni riescono a prevalere grazie ad un’ottima prestazione difensiva (solo 20 punti concessi nel primo tempo) oltre a buone scelte in attacco. Il miglior Rigon dell’anno ha dato il “la” all’allungo di Brignano che ha via via aumentato il distacco dai padroni di casa, pur considerando qualche errore di troppo a canestro. «Abbiamo difeso con la giusta intensità – ha commentato coach Boschi al termine della partita – mentre in attacco dobbiamo ancora trovar i giusti sincronismi per essere ancora più efficaci di quanto i ragazzi non lo siano già. L’assenza di Cedro, Nichi e Imeri e le non perfette condizioni di chi ha giocato nonostante una settimana travagliata per infortuni e influenza, ci hanno in parte condizionato ma, allo stesso tempo, mi permettono di sottolineare l’abnegazione e la tenacia che la squadra ha saputo portare in campo al cospetto di una squadra che vale molto di più dell’attuale posizione occupata».