UNDER 17/Grande prova di carattere, Ciserano ko

I ragazzi di Blasizza e Ferrari rispondono colpo su colpo ai favoriti ospiti e piazzano l’allungo nel finale

VISCONTI 59
CISERANO 54
PARZIALI: 15-17, 16-15, 11-9, 17-13.
VISCONTI: Nossa 3, Vismara 2, Corbetta 3, Turini 20, Penati 14, Conti, Bongiorno 10, M. Orsicolo 5, Gambetti 2, Cavalli. All: Blasizza, Ferrari. Dir. A. Orsicolo.

BRIGNANO – Seconda vittoria per gli Under 17 del Visconti e stavolta è un successo che vale doppio. Al cospetto della quotata squadra di Ciserano, i ragazzi dei coach Blasizza e Ferrari hanno portato in campo evidenti progressi sotto ogni profilo, garantendo nell’arco dei 40′ di gioco ben diretti dal giovane arbitro Marco Zampoleri, intensità e grande carattere. L’iniziale tentativo di fuga degli ospiti è stato tamponato dal miglior Filippo Turini dell’anno (alla fine firmerà un “ventello”) intenzionato a non sfigurare davanti ai suoi amici vestiti con la casacca avversaria (“Filo” è di Ciserano…).

Recuperato lo svantaggio grazie anche a Marco Orsicolo e Loris Bongiorno, la partita è proseguita su binari di estremo equilibrio (32-31 Ciserano alla paura lunga, 42-41 Visconti dopo 30′).

All’inizio dell’ultimo quarto si accende Edoardo Penati, per la prima volta con i galloni del Capitano. In 3 minuti il numero 23 recupera 3 palloni, segna 11 punti e porta la squadra sul “+10”, ben supportato dal tiro da tre di Alessandro Nossa che tiene a distanza gli ospiti. I ragazzi di casa chiudono la via del canestro. Ciserano non segna più su azione, accorciando parzialmente le distanze solo dalla lunetta.

«Una vittoria inaspettata – è il commento di Marco Blasizza – e quindi ancora più gradita. Dobbiamo lavorare ancora molto, ma sono molto fiducioso perché ogni volta vedo progressi. Vittorie come queste fanno benissimo al morale. Sarà più bello stare in palestra ed allenarsi ancora meglio in vista dei prossimi impegni».