TOP JUNIOR/La capolista messa kappao

Referto rosa che vale per i ragazzi di Mario Ferrari. Terzo quarto col turbo: Gorlago battuto

VISCONTI BASKET 63
PRO BASKET GORLAGO 59
PARZIALI: 19-19, 14-18, 18-8, 12-14.
VISCONTI: Pagnoncelli 3, Cazzaniga, Carminati 5, Viscardi 2, Prestileo 15, Villari 11, Legramandi 17, Tomasoni, Cavalli 2, Harkaoui, Lazzarini 8. All: Mario Ferrari. Dir. Aronne Orsicolo.

BRIGNANO – Referto rosa al PalaTenda per i Top Junior del Visconti. Con una prestazione lodevole sotto il profilo dell’intensità, il gruppo 2005-2008 affidato alle sapienti mani di Mario Ferrari, ha avuto la meglio sulla più esperta squadra di Gorlago, prima in classifica e scesa in campo con giocatori del 2002-2003 e 2004.

Nella prima parte della gara ben diretta dal signor Ka di Verdello, i ragazzi in maglia gialla sono rimasti a galla, cercando di “leggere” la partita che ha visto gli ospiti imporre il loro gioco più “fisico” ed efficace nel tiro da tre punti.

Dopo la pausa lunga, però, guidati da capitan Giò Prestileo e con le ficcanti iniziative di Nicolò Legramandi e Lorenzo Villari i ragazzi di casa piazzano l’allungo vincente, anche perché nel pitturato Igor Lazzarini e Tommaso Carminati fanno “sentire” la loro presenza. Coach Ferrari coinvolge tutti i ragazzi iscritti a referto, ottenendo buone risposte. Il vantaggio acquisito viene ben gestito sino alla sirena finale che sancisce la meritata affermazione di Brignano, la terza in sei partite giocate.

Una doverosa annotazione. Nel match di andata, in formazione rimaneggiata, Visconti aveva perso a Gorlago 81-39. La sportivissima “vendetta” è servita.