TOP JUNIOR/Un altro referto rosa in bacheca

I ragazzi di Marco Blasizza prendono il largo grazie ad un ottimo secondo tempo

VISCONTI 79
SGB AGNADELLO 58
PARZIALI: 20-12, 15-15, 22-10, 22-21.
VISCONTI: Prestileo 15, Viscardi 2, Lazzarini 14, Legramandi 6, Carminati 13, Cazzaniga, Corbetta 2, Vismara 7, Nozza 20. All: Marco Blasizza.

BRIGNANO – La Top Junior del Visconti mette a reddito anche la seconda partita casalinga consecutiva, ottenendo il referto rosa al termine del match giocato al palazzetto dello sport col San Giovanni Bosco Agnadello.

Gli ospiti sorprendono Brignano nei primi minuti al punto che coach Blasizza deve “toccare le corde” dei suoi ragazzi che rispondono “presente”, ribaltano il parziale, e da quel momento non si voltano più indietro, pur al cospetto di una squadra mai doma e in serata di vena nel tiro da tre (sette triple alla fine, con Filippo Uberti in particolare evidenza). Dopo la pausa lunga, capitan Prestileo si mette in proprio, segna dieci punti in un amen dando il primo scossone al punteggio. Nel quarto finale sarà invece l’indiavolato Niccolò Nozza a perforare la retina siglando il suo personalissimo “ventello”. Di rilievo anche la prova di Tommaso Carminati, autore di incredibili recuperi difensivi e di sortite in attacco che l’hanno spesso portato in lunetta. Efficace anche la prova di Igor Lazzarini, che ha saputo farsi largo sotto le plance chiudendo in doppia cifra, e Filippo Vismara attentissimo in difesa ed essenziale in attacco.