Ventidue anni, guardia ala, Rossella Torri entra a far parte del roster della Serie B femminile
BRIGNANO – Il volto nuovo e sorridente di Rossella Torri entra a far parte del roster della Serie B di Visconti Basket.
Classe 2001, 177 centimetri, guardia ala, ottima giocatrice e validissima allenatrice, Rossella Torri muove i suoi primi passi cestistici nel Costa Volpino.
Il passaggio a Ororosa è la tappa successiva di una positiva carriera che la vede in primo piano sia nei campionati giovanili (con il club orobico prende parte a due finali nazionali), sia nel basket “delle grandi”.
Il “battesimo” avviene già a 17 anni quando veste la maglia dell’Edelweiss Albino nella squadra che disputa il campionato di Serie A2. Resta ad Albino per 4 stagioni prima di optare per un impegno meno gravoso che le consenta di consolidare anche il percorso da coach.
Il campo è sempre la sua comfort-zone: inizia con Parre il campionato 2021-2022 che conduce alla media di quasi 10 punti a partita. Nella stagione successiva, Rossella Torri gioca di nuovo in Serie B con la BFM Milano.
Ha iniziato la corrente stagione tornando a Parre (8 punti di media partita) anche se già in estate c’era stato un primo contatto con la VB Family. Contatto che ora si è finalmente formalizzato.
Rossella Torri è già a disposizione di coach Stefano Fassina ed ha già avuto modo di conoscere le sue nuove compagne di squadra con le quali completerà la stagione regolare, fermamente intenzionata a garantire il suo contributo di tecnica ed esperienza.