U19/Cento punti valgono l’undicesima vittoria

Prosegue senza intoppi il cammino della squadra di Marco Blasizza e Mario Ferrari

MAFALDA SPIRANO 26
VISCONTI BRIGNANO 100
PARZIALI: 6-29, 9-25, 9-18, 2-28.
VISCONTI: Menotti 15, Carminati 5, Turini, Penati 14, Villari 3, Viscardi 9, Prestileo 5, Leoni 8, Del Prato 16, Nichi 19, Nozza, Lazzarini 6. All: Blasizza. Ass: Ferrari.

SPIRANO – Undicesima vittoria stagionale, su altrettante gare giocate, per l’Under 19 Visconti che espugna il Palaspirà, regolando i parietà del Mafalda al termine di una partita che capitan Igor Lazzarini e compagni hanno subito messo sui binari giusti. Una discreta intensità difensiva (27 palloni recuperati e pochissimi secondi tiri concessi) ed una più che buona produzione offensiva hanno segnato l’esito della contesa ben diretta dall’arbitro Angelo Coffetti.

Coach Blasizza aveva chiesto ai suoi ragazzi un passo in avanti sotto ogni profilo ed ha avuto più di una indicazione positiva: «Il discorso è presto fatto: la squadra – commenta il coach – deve fare focus su quei dettagli che sono la differenza tra una buona squadra ed una squadra forte. Non devono accontentarsi di essere arrivati alla seconda fase, ma essere soddisfatti della strada seguita per arrivarci. Ovvero con prestazioni frutto di un atteggiamento propositivo sui due lati del campo, in ogni momento e al cospetto di ogni avversario».

A Spirano, in una prestazione collettiva di buon livello, citazione di merito per la verve messa in campo da Luca Viscardi (4/5, 5 rimbalzi, 2 recuperi) e per l’ottima performance di Lorenzo Nichi (8/9 da due, 3/4 ai liberi, 9 rimbalzi).