U19/È arrivata la tredicesima

I ragazzi di Blasizza e Ferrari mantengono l’imbattibilità anche a Ciserano

CISERANO BASKET 44
VISCONTI BRIGNANO 77
PARZIALI: 9-22, 6-18, 18-15, 11-22.
VISCONTI: Vismara 7, Menotti 5, Carminati 2, Penati 14, Bongiorno 4, Viscardi 2, Leoni 17, Nichi 13, Guida 7, Lazzarini 6. All: Marco Blasizza. Ass: Mario Ferrari.

CISERANO – All’Under 19 è arrivata la tredicesima… I ragazzi di Marco Blasizza e Mario Ferrari sono usciti con il referto rosa anche dal campo di Ciserano, inanellando, appunto la tredicesima vittoria su altrettante partite disputate.

Il grande merito di capitan Igor Lazzarini e dei suoi compagni è stato quello di essere “sul pezzo” anche in una partita “inutile” per la classifica (Brignano è prima matematicamente) e complicata per le contemporanee assenze di Del Prato, Nozza, Villari, Prestileo e Filippo Turini costretto a dare forfait poche ore prima del match.

Sin dalle fasi iniziali, però, l’U19 Visconti ha deciso di mettere la sfida sui binari corretti: difesa incisiva ed efficace (15 punti concessi in tutto il primo tempo) e scelte offensive perlopiù azzeccate e tali da consentire il +25 alla pausa lunga (40-15) diventato poi “+33” alla fine grazie ad un ultimo tempo da 22-11 di parziale.

«Ho detto ai ragazzi che queste partite senza particolari stimoli di classifica – spiega coach Blasizza – sono la miglior occasione per aggiungere un tassello in più alla crescita individuale e di squadra, in attesa delle sfide della prossima fase».

Quella di Ciserano è stata la partita del rientro in campo, dopo un lungo stop per infortunio, di Matteo Guida, chiamato in causa da coach Blasizza già nel primo quarto e che, nel secondo, ha “battezzato” il suo ritorno all’attività agonistica con una tripla, salutata dal fragoroso applauso dei compagni di squadra e del pubblico di fede brignanese presente sulle tribune.