Superando Trezzo, i ragazzi di Blasizza e Ferrari ottengono la 14ª vittoria in altrettante partite giocate
VISCONTI BASKET 77
AURORA TREZZO 55
PARZIALI: 26-15, 25-19, 17-10, 9-11.
VISCONTI: Vismara, Menotti 7, Carminati 7, Turini, Penati 14, Villari 8, Bongiorno 8, Prestileo 5, Leoni 3, Nichi 10, Guida 3, Lazzarini 12. All: Blasizza. Ass: Ferrari.
BRIGNANO – Quattordici partite, quattordici vittorie: la Under 19 completa la prima fase della stagione collezionando solo referti rosa, superando anche l’Aurora Trezzo ospite a Brignano mercoledì sera per il match ottimamente diretto dal signor Ruggeri.
Vittoria che i ragazzi di Marco Blasizza e Mario Ferrari hanno costruito nel primo tempo, chiuso con 51 punti segnati grazie a buone scelte e ottime percentuali, anche se in difesa non tutto funziona a meraviglia.
Dopo la pausa lunga, l’Under 19 aumenta l’intensità difensiva, concedendo punti ai trezzesi (10 in tutto) solo nelle battute finali. Nell’ultimo quarto invece, i gialli di casa staccano la spina: mettendoci buona volontà in difesa, in attacco però sbagliano tutto il possibile, scrivendo a referto solo 9 punti.
Partita che va in archivio con la conferma dell’ottimo momento di capitan Ivan Lazzarini (12 punti con 5/6, 5 rimbalzi e 4 recuperi). Top scorer di serata Edoardo Penati (14 punti con 4/6 da 3, 6 recuperi, 4 assist). Terreno positivo per le prestazioni di Tommaso Carminati (6 punti, 3 rimbalzi, 4 recuperi) e Loris Bongiorno (8 punti, 4 rimbalzi, 2 recuperi). Buone indicazioni anche da Lorenzo Villari che chiude con 8 punti.
«Ho preferito dare minuti a tutti i ragazzi – commenta al termine coach Blasizza – ma onestamente mi aspettavo risposte diverse da molti di loro. Certi passaggi a vuoto vanno evitati, a prescindere dalla posizione di classifica e dall’avversaria affrontata. Il nostro dev’essere un costante cammino di crescita individuale e di squadra»
Ora l’Under 19 aspetta di conoscere i sette avversari con cui, a partire dal 4 marzo, giocherà le sette partite di sola andata della seconda fase. Otto squadre, quattro delle quali accederanno ai play off.