TOP JUNIOR/Vittoria sfuggita d’un soffio

Solo due punti relegano al referto giallo i ragazzi di coach Ferrari in casa di Vertova

VERTOVA 66
VISCONTI 64
PARZIALI: 17-21, 23-14, 10-12, 16-17.
VISCONTI: Prestileo 11, Viscardi 12, Guida 8, Carminati 22, Legramandi 9, M. Orsicolo 2, Nossa, Conti, Tomasoni. All: Ferrari. Dir: A. Orsicolo.

VERTOVA – Vincere tre quarti ma alla fine, perdere di due… Amaro destino per la squadra Top Junior del Visconti che non ha affatto demeritato al cospetto della più esperta e fisicata squadra di Vertova. Presentatasi in formazione largamente rimaneggiata, la compagine ben diretta da Mario Ferrari ha avuto un solo passaggio a vuoto nel secondo quarto rimediando 9 punti di parziale che, alla fine, peseranno non poco sul “-2” finale.

A fare la differenza, in questi casi, sono i dettaglio e, come sottolineato da coach Ferrari al termine: «Paghiamo la serata non brillante nel tiro da tre e qualche errore di troppo ai liberi ma, nel complesso, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi che si sono difesi a testa alta con una avversaria superiore di età e di fisico. Semmai – aggiunge il coach – spiace non aver potuto contare su tutti i giocatori che contavamo di poter schierare».

Tra i volti più delusi alla fine della partita, quello di Tommaso Carminati, uscito dal campo dopo aver speso sino all’ultima goccia di sudore ed aver “firmato” una tripla doppia che avrebbe meritato il referto rosa finale: 22 punti, 10 rimbalzi e 10 recuperi.