In questa sezione è possibile trovare tutte le indicazioni, i moduli e le regole da seguire nel rispetto dei protocolli sanitari.
Ricordiamo che per poter partecipare agli allenamenti e accedere al Centro Sportivo Comunale è indispensabile osservare le seguenti disposizioni:
- Al primo allenamento di ogni settimana consegnare l’Autocertificazione (scaricabile cliccando il relativo link). Questo modulo ha valenza SETTIMANALE.
- Gli atleti verranno accolti dal delegato alla sicurezza all’interno del Centro Sportivo (zona tettoia biciclette), dove verranno espletate le formalità riguardanti i protocolli anti-Covid (misurazione della temperatura, raccolta dei documenti) e verranno accompagnati in palestrina o nel palazzetto. I genitori o gli accompagnatori NON potranno sostare all’interno del Centro Sportivo.
- Una volta entrati nell’atrio palestra, verranno sanificate le mani con l’apposito gel che troveranno su un tavolino ed accompagnati ad una postazione nella quale verranno cambiate le scarpe da esterno con quelle da palestra e si potrà accedere alla palestra portando il proprio zaino nella zona contrassegnata per ciascuno al lato del campo. (Queste saranno fasi che per i più piccoli richiederanno più tempo e li aiuteremo ad ogni bisogno dandogli indicazioni). A questo punto le mascherine verranno tolte e deposte in una bustina nel proprio zaino e siamo pronti per giocare cercando di rispettare ogni dettaglio.
- Terminato l’allenamento verranno accompagnati assieme all’assistente Istruttore o dai preposti nella stessa zona di cambio, dove potranno togliere gli indumenti sudati ed indossarne i nuovi asciutti e ricambiate le scarpe. Una volta rindossata la propria mascherina, saranno accompagnati dal proprio assistente al punto di accesso al centro sportivo e potranno essere ripresi dal genitore/accompagnatore. Intanto verranno sanificati da parte dell’istruttore i vari palloni ed il materiale utilizzato. Per le squadre che si allenano al palazzetto l’uscita è dalle porte di emergenze che danno sul parcheggio di via Olimpia.
- Si richiede perciò una collaborazione per quanto riguarda la puntualità sul rispetto degli orari dei rispettivi gruppi, per consentire alla squadra successiva di poter accedere in tranquillità ai corsi.
- Non potranno essere utilizzati spogliatoi e docce; raccomandiamo quindi di dotare bimbi e bimbe del seguente materiale: abbigliamento da gioco (canotta/double e pantaloncini, meglio se già indossati), maglia di ricambio, scarpe da gioco (da indossare una volta entrati in palestra), borraccia o bottiglietta d’acqua personalizzate con nome, che verrà posta assieme allo zainetto in una zona contrassegnata per ciascun bimbo/a.
- In caso di necessità fisiologica, abbiamo a disposizione un bagno nel palazzetto, che viene regolarmente sanificato (portare nello zainetto dei fazzoletti monouso per uso personale).
- Gli Istruttori, gli assistenti e tutto lo staff della società indosseranno obbligatoriamente le mascherine negli spazi palestra.
- In caso di sintomi influenzali o sensazioni di malessere, tosse consigliamo di parlarne subito conl’allenatore e non venire all’allenamento. In caso di improvviso sintomo di malessere in palestra segnaleremo al genitore la situazione, che provvederà la segnalazione al pediatra curante, valutando il singolo caso.
Per qualsiasi dubbio o necessità non esitate a contattarci. Istruttori e Dirigenti sono a disposizioni per ogni chiarimento si rendesse necessario.
DELEGATI ALLA SICUREZZA
Un prezioso ringraziamento va a tutti i volontari che si sono messi a disposizione dedicando parte del loro tempo libero per permettere a tutti i tesserati Visconti di fare attività in sicurezza.
Barbara AMADEI
Elena BONIFORTI
Nilla COITA
Paola COITA
Angela GHISLETTI
Francesco MINUZZO
Maurizio PENATI
Debora RUSCONI
Danilo SIGNORE
Giovanni VENTURATI
MODULISTICA
PRIMA ANAMNESI
ANAMNESI SETTIMANALE