Sostieni il Visconti Basket

Aiutaci a sostenere la nostra causa. Ecco i modi in cui è possibile farlo:

DONA IL TUO 5X1000 AL VISCONTI BASKET


Come società sportiva dilettantistica, abbiamo la possibilità di accedere al contributo statale del 5 per mille del gettito IRPEF. Il 5 x 1000 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia, destinandola alle organizzazioni No-Profit per sostenere le loro attività. Non è una tassa in più (non costa nulla al contribuente) e non sostituisce l’ 8 x 1000 (la quota destinata allo Stato o alle confessioni religiose). Le scelte del 5 x 1000 e del 8 x 1000 sono distinte e possono coesistere.

Per devolvere la quota è sufficiente, compilando i modelli 730, CUD, Unico e Unico Mini, inserire nell’apposito spazio dedicato il nostro  codice e firmare.

CODICE FISCALE   02119820161

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o all’ente che eroga la pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) ad un ufficio postale o ad uno sportello bancario, che lo ricevono gratuitamente. Sulla busta occorre scrivere “DESTINAZIONE 5 x 1000 IRPEF” e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Grazie!

 

DIVENTA PARTNER DEL VISCONTI BASKET


Una premessa… Il Visconti Basket è una delle storiche società di pallacanestro della provincia di Bergamo, una delle primissime iscritte alla Federazione Italiana Pallacanestro (anno di fondazione: 1971).

Grazie all’ottimo lavoro di un valido gruppo di istruttori ed allenatori, negli anni la società è cresciuta nei numeri: quasi 180 iscritti fra il gruppo minibasket e gli atleti delle squadre giovanili e senior (si veda il seguente prospetto delle squadre iscritte ai prossimi campionati).

Con il crescere del numero degli atleti, crescono però anche gli oneri di gestione della società: palestre e tasse di iscrizione ai vari campionati, allenatori, tornei, divise e materiale a corredo (palloni, sacche, ecc.), manutenzione e gestione del sito web. Basti pensare che solo le spese di iscrizione ai campionati, per la prossima stagione, ammontano a circa 15.000 €.

Uno dei punti di forza della Associazione, nel corso degli anni, è stato quello di non “legarsi” ad un solo ed unico “sponsor” ma di dare la possibilità a diversi partner di entrare a far parte della nostra famiglia e di ottenere un po’ di visibilità dalle nostre squadre impegnate sui vari campi della Bergamasca e della Lombardia. Ed è per questa ragione che per il prossimo anno sportivo abbiamo pensato a un’offerta differenziata per chi desidera entrare a far parte del nostro team, offerta che spazia da un semplice ma efficace cartellone pubblicitario in palestra, a una sponsorizzazione “dedicata” di una delle nostre squadre giovanili o piuttosto a un banner pubblicitario sul nostro seguitissimo sito web www.viscontibasket.com (circa 500 visite giornaliere durante la stagione).

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email amministrazione@viscontibasket.com

Ti aspettiamo sotto canestro!